Dinamys è una società di consulenza IT. La mission di Dinamys è l'eccellenza nelle competenze tecnologiche e la qualità nella conduzione dei progetti.

 
Dinamys progetta e sviluppa applicazioni SW nelle più avanzate tecnologie: .NET, J2EE, Remedy. Fornisce ai clienti supporto sulla conduzione del progetto secondo la metodologia Prince2, consulenza tecnologica sul disegno architetturale degli applicativi e consulenti esperti nello sviluppo software.


NEWS - il centro di competenza Dinamys sul framework tecnologico ARS Remedy amplia la sua offerta integrando i servizi di configurazione e personalizzazione dei processi della suite BMC ITSM. Alle competenze di analisi, progettazione e sviluppo sulla piattaforma ARS Remedy abbiamo affiancato specifiche competenze sui principali processi ITIL ed in particolare sulle innumerevoli possibilità; di configurazione dei componenti della suite BMC ITSM per soddisfare gli specifici obiettivi di business del cliente.

Progetti

GENERALI
la Dinamys ha contribuito al raffinamento e all'analisi dei requisiti funzionali ed architetturali per la migrazione di una soluzione custom di Service Support verso la soluzione ITSM di BMC. La Dinamys è stata il trait d'union tra la parte di processo e la parte di sviluppo garantendo la correttezza delle informazioni comunicate, sia lato funzionale che tecnico

ElsagDatamat
Gli esperti Dinamys, in collaborazione con ElsagDatamat, hanno svolto le attività di disegno del processo, ingegnerizzazione e realizzazione del Centro di Gestione della rete TETRA, sviluppato sulla piattaforma BMC Remedy.
La rete di telecomunicazioni TETRA, adottata dal Ministero degli Interni e al servizio delle Forze dell'Ordine italiane, è stata così dotata di una piattaforma applicativa integrata di sistemi OSS (Operation Support Systems) per gestire le segnalazioni dei guasti e disservizi sulla rete e sui terminali utente, nonché tutte le attività legate al tracking dei terminali, approvvigionamento dei magazzini e monitoraggio e reintegro livello scorte.

Autogrill
Autogrill ha chiesto a Dinamys, in collaborazione con la IBM, di disegnare la nuova architettura di posta interna, documentandone i processi per poterli fornire a tutte le sue Filiali estere. La migrazione ha portato all'utilizzo della versione 7 di Ibm Domino Enterprise server. La Dinamys ha anche sviluppato alcun software che consentono l'automazione di questi processi di upgrade del software.

Marzotto
In collaborazione con ValueTeam, la Dinamys ha disegnato l'architettura software della nuova intranet del gruppo. All'interno della intranet sono stati introdotti 7 processi gestionali di cui la Dinamys ha curato l'analisi e lo sviluppo, togliendo gli elementi cartacei ed integrando sistemi diversi.

Giuffrè Editore
La Dinamys ha progettato e realizzato il nuovo software online vertenzelavorative.it pensato e realizzato per tutti i professionisti che affrontano le controversie in materia di lavoro: consulenti del lavoro, aziende, sindacati e commercialisti.  Il software dà la possibilità all’abbonato di calcolare in maniera semplice e precisa la differenza tra la retribuzione ricevuta dal lavoratore e quella effettivamente dovuta dal datore di lavoro secondo il quadro normativo, sindacale, contrattuale e tenuto conto di rivalutazioni e interessi. Sulla base dei primi dati inseriti dall’utente il sistema effettua in primis un “calcolo veloce” fondato esclusivamente sui dati di fonte legale: CCNL, indice FOI, interessi legali, retribuzione imponibile INPS, aliquote della RMG, aliquote contributive a carico del lavoratore. Ottenuto il calcolo veloce, per avere un conteggio più aderente al caso concreto, l’utente può anche procedere con la personalizzazione del calcolo inserendo eventuali periodi di malattia, maternità, ore di lavoro straordinario ecc. Concluso il lavoro si potrà avere un report con il riepilogo dei dati essenziali della vertenza e i prospetti riassuntivi dei conteggi effettuati: crediti maturati, differenze retributive mensili, accantonamento al TFR e interessi/rivalutazione.

Certificazioni

Prince2, ITIL, Domino, .NET sono le aree in cui Dinamys possiede delle certificazioni. Spaziano dalle metodologie alle tecnologie per garantire un livello eccelso nella qualità del servizio erogato.

 
La certificazione ITIL e la sua adozione in azienda ha dato alle nostre risorse una visione d'insieme sulla gestione di un moderno sistema informativo.

 
La certificazione Prince2 viene applicata ad ogni progetto di prodotto/servizio seguita da Dinamys e garantisce un aumento della qualità.

 
Le certificazioni tecnologiche sull'ambiente IBM Domino e sul framework .NET garantiscono la capacità di guidare il cliente ad adottare le best practices del produttore, abbattendo i costi di application management e system management.